Pubblicato da: italiahotels | 22 dicembre, 2009

Livigno

Una valle unica al mondo
La particolare situazione geografica, distante dai centri urbani, nonchè la conformazione orografica del territorio, incastonato tra il Nord ed il Sud delle Alpi, hanno permesso di conservare intatte nel tempo quelle caratteristiche ambientali, naturali, culturali e architettoniche che fanno di Livigno una valle unica al mondo, che si inserisce nei Parchi Nazionali dello Stelvio e dell’Engadina, i più grandi d’Europa.
Livigno, un paese lungo 12 km, ove le case di legno e sasso, i “Bait”, tipiche abitazioni livignasche, fiancheggiano la strada principale che percorre tutta l’ampia valle ed ove lo scorrere del tempo pare alle volte fermarsi nell’atmosfera antica che rivive, giorno dopo giorno, le mai dimenticate tradizioni della montagna.
Livigno, una stazione turistica che ha saputo svilupparsi nel rispetto della natura e del territorio nonchè della cultura propria della gente di montagna e che oggi sta continuamente investendo in strutture di servizio, passeggiate, sentieri, piste ciclabili e di mountain-bike in estate e in impianti di risalita, piste da fondo e da discesa, passeggiate sulla neve, in inverno, per garantire a tutti e a tutte le età la migliore fruizione dell’ambiente.
Per questo Livigno è una valle unica al mondo.
Per questo Livigno ti può trasmettere quelle sensazioni di pace e di serenità che ricerchi nella tua vacanza a diretto contatto con la natura e la cultura proprie della montagna.

Livigno: Hotel, Albergo, Agriturismo, Bed&Breakfast, Camping, Casa Vacanze, Affittacamere, Residence, Villaggi Turistici e Locanda.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: